Alcune riflessioni su "Vacancy e partecipazione femminile"

mercoledì 06/03/2019

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Alcune riflessioni su "Vacancy e partecipazione femminile"

Abbiamo inviato agli organi competenti alcune riflessioni  (cfr. allegato) sulle statistiche di genere sulle  vacancy recentemente pubblicate sulla Intranet aziendale.

I dati  mostrano la necessità di adottare ulteriori interventi – in analogia a quanto si sta facendo in Banque de France e BCE - per garantire il raggiungimento degli obiettivi; in assenza di politiche di sostegno nella costruzione delle carriere professionali non è possibile ridurre il gap di genere ed assicurare il riconoscimento di merito e competenze. ADBI rinnova pertanto la richiesta di definire dei target di genere per posizioni,accompagnandole con apposite politiche di supporto per lo sviluppo delle carriere professionali femminili.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD