ADBI aderisce all'iniziativa half of it - Prossimo webinar 16 dicembre ore 17.00 - save the date

giovedì 17/12/2020

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
ADBI aderisce all'iniziativa half of it - Prossimo webinar 16 dicembre ore 17.00 - save the date

ADBI ha aderito all’iniziativa donne per la salvezza- half of it promosso da Le Contemporanee e sostenuto da molte altre associazioni, che si propone di scrivere insieme un libro bianco sull’impiego dei fondi nel next generation EU in un’ottica di genere. Il ciclo di 5 webinar (2 già disponibili online) ha lo scopo di individuare proposte concrete da proporre al Governo e si ispira al progetto #Halfofit, promosso dall’eurodeputata A. Geese.

Nel secondo incontro dello scorso 13 dicembre, alla tavola rotonda su economia sostenibile e donne è intervenuta la nostra socia Magda Bianco; nel prossimo (16 dicembre-ore17.00) sarà impegnata un’altra socia, Marilisa Guida, chiamata a parlare di educazione finanziaria a supporto delle donne.

Potrai seguire i prossimi incontri in diretta live sul sito  halfofit o sul social de Le contemporanee o sul sito del corriere.

L’iniziativa Halfofit si concentra su: valutazione dell’impatto e bilancio di genere del Recovery and Burden Sharing Scheme che la Commissione europea si appresta a presentare per la ripresa economica e la mitigazione dell’impatto del Covid; investimenti nello sviluppo di servizi di assistenza all’infanzia e di scuole che consentano a tutti i genitori di mantenere un lavoro retribuito e un sano equilibrio di vita; obblighi per le aziende che ricevono aiuti o sovvenzioni statali di documentare che questi fondi vanno a beneficio dei dipendenti di tutti i generi in egual misura; assunzioni e promozioni delle donne a livello dirigenziale, rispettando le quote minime; un fondo speciale per le imprese di proprietà delle donne; la creazione di un Care Deal for Europe e a un progetto europeo sulle statistiche di genere del lavoro retribuito e non retribuito come base per un nuovo calcolo del Pil.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD