L’incontro organizzato da #inclusionedonna per presentare il network di 50 associazioni e le istanze per l’accesso delle donne al mercato del lavoro è stato un successo!

martedì 22/10/2019

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
L’incontro organizzato da #inclusionedonna per presentare il network di 50 associazioni e le istanze per l’accesso delle donne al mercato del lavoro è stato un successo!

L’incontro organizzato da #inclusionedonna per presentare il network di 50 associazioni e le istanze per l’accesso delle donne al mercato del lavoro è stato un successo! Le rappresentanti politiche presenti, espressione dei vari partiti, hanno condiviso le loro storie, le difficoltà e le disuguaglianze, impegnandosi a portare avanti le istanze del network. Hanno partecipato in presenza la sottosegretaria al ministero dello Sviluppo Economico Alessandra Todde (M5S), Francesca Ballacci delegata dalla ministra per le Pari opportunità, l'onorevole Marina Berlinghieri (pd), la Senatrice Annamaria Parente (Italia Viva) (il senatore William De Vecchis (Lega) ha mandato il suo intervento scritto). Sono inoltre intervenute alcune rappresentati delle associazioni  portando le loro esperienze e le loro richieste alle istituzioni.

Le richieste di #inclusionedonna: Eliminazione del Pay-Gap; Sostegno al reddito della lavoratrice-madre ; Congedo parentale e Congedo di paternità obbligatorio; Aumentare la conoscenza delle misure esistenti volte ad incentivare l’assunzione di donne; Agevolazioni alle micro-imprese femminili; Misure di conciliazione vita-lavoro anche per le libere professioniste; Incentivi a favore delle donne nelle professioni.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida web agency SITO HD