Inclusione donna

venerdì 08/03/2019

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Inclusione donna

Grazie all’entusiasmo ed alla partecipazione delle rappresentanti di moltissime associazioni femminili è nata #Inclusionedonna, iniziativa di aggregazione spontanea delle associazioni femminili e non solo e di ogni parte d’Italia intorno a obiettivi condivisi.

L’iniziativa, che vede ad oggi l’adesione di oltre 30 associazioni rappresentanti decine di migliaia di donne, si muove dalla volontà di perseguire e sostenere in maniera unitaria gli obiettivi di occupazione femminile e di rappresentanza, ritenuti essenziali per stimolare la crescita economica e sociale del Paese e superare la disparità di potere e di opportunità tra i sessi. #Inclusionedonna ha delineato questi obiettivi nel “Programma” (allegato) .

#Inclusionedonna vuole anche offrire alle Istituzioni un interlocutore rappresentativo per contribuire all’efficacia delle scelte in materia di politiche di genere, in particolare quelle rivolte a favorire le politiche occupazionali della donne e l'aumento della rappresentanza di genere in qualsiasi ambito decisionale, sintetizzandone le priorità e monitorandone l’attuazione in termini di risultati ottenuti a fronte di azioni messe in campo. Il tutto in favore dell’ottenimento di modelli sociali ed economici basati su un più equo bilanciamento di genere.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida web agency SITO HD