Accolta la proposta ADBI per estendere il servizio di assistenza ragazzi presso il Centro sportivo

martedì 01/08/2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Accolta la proposta ADBI per estendere il servizio di assistenza ragazzi presso il Centro sportivo

ADBI registra un altro successo per favorire la conciliazione vita/lavoro ed ampliare la gamma dei servizi disponibili per la cura dei nostri figli.

In aprile ADBI ha chiesto al CASC di estendere i servizi di assistenza e intrattenimento, attualmente forniti presso il Centro sportivo per i ragazzi fino a 14 anni su base giornaliera o settimanale per i periodi interessati dalle vacanze scolastiche (Natale, Pasqua, periodo estivo), anche alle giornate lavorative ma festive secondo il calendario scolastico (c.d. ponti scolastici) e in occasione di interruzione scolastica per seggio elettorale.

La possibilità di fruire di tali servizi - da tempo apprezzati dalle famiglie - in tutte le giornate di interruzione delle lezioni consente infatti ai genitori di non affannarsi alla ricerca di soluzioni spot e ai ragazzi di svolgere attività ricreative e sportive in un contesto di professionalità, socializzazione e sicurezza.     

Dando conferma della disponibilità a sostenere le iniziative tese ad agevolare la vita dei dipendenti della Banca d’Italia, il CASC ha accolto questa sollecitazione di ADBI. È stato quindi acquisito l’impegno dell’associazione che offre il servizio di assistenza ragazzi ad estendere il servizio anche ai ponti scolastici ed altre eventuali interruzioni a partire dall’avvio del prossimo anno scolastico; il CASC darà prossimamente adeguata informativa sulle specifiche condizioni  di offerta tramite un’apposita circolare indirizzata ai soci. Siamo certe che tale iniziativa verrà accolta favorevolmente.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD