Accolta la proposta ADBI per estendere il servizio di assistenza ragazzi presso il Centro sportivo


ADBI registra un altro successo per favorire la conciliazione vita/lavoro ed ampliare la gamma dei servizi disponibili per la cura dei nostri figli.

In aprile ADBI ha chiesto al CASC di estendere i servizi di assistenza e intrattenimento, attualmente forniti presso il Centro sportivo per i ragazzi fino a 14 anni su base giornaliera o settimanale per i periodi interessati dalle vacanze scolastiche (Natale, Pasqua, periodo estivo), anche alle giornate lavorative ma festive secondo il calendario scolastico (c.d. ponti scolastici) e in occasione di interruzione scolastica per seggio elettorale.

La possibilità di fruire di tali servizi - da tempo apprezzati dalle famiglie - in tutte le giornate di interruzione delle lezioni consente infatti ai genitori di non affannarsi alla ricerca di soluzioni spot e ai ragazzi di svolgere attività ricreative e sportive in un contesto di professionalità, socializzazione e sicurezza.     

Dando conferma della disponibilità a sostenere le iniziative tese ad agevolare la vita dei dipendenti della Banca d’Italia, il CASC ha accolto questa sollecitazione di ADBI. È stato quindi acquisito l’impegno dell’associazione che offre il servizio di assistenza ragazzi ad estendere il servizio anche ai ponti scolastici ed altre eventuali interruzioni a partire dall’avvio del prossimo anno scolastico; il CASC darà prossimamente adeguata informativa sulle specifiche condizioni  di offerta tramite un’apposita circolare indirizzata ai soci. Siamo certe che tale iniziativa verrà accolta favorevolmente.