Laura Frigenti Direttrice dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

mercoledì 25/11/2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Laura Frigenti Direttrice dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Una donna a capo della nuova Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Si tratta della dottoressa Laura Frigenti, nominata su proposta del Ministro Gentiloni.

Nata a Roma e attiva nel settore della cooperazione allo sviluppo dal 1984, ricopre attualmente l’incarico di Vice Presidente del Global Development Practice, associazione degli organismi non governativi statunitensi attivi in campo internazionale sia nell’area dell’emergenza e degli aiuti umanitari, sia della cooperazione allo sviluppo.

La scelta della dottoressa Frigenti è avvenuta al termine di una selezione pubblica, durante la quale è stata presentata una rosa di cinque nominativi altamente qualificati in materia di cooperazione allo sviluppo. 

“La cooperazione allo sviluppo è una componente essenziale e qualificante della politica estera italiana” ha dichiarato Gentiloni. “Faccio i migliori auguri di buon lavoro alla Direttrice Frigenti. A lei spetta il delicato e cruciale compito di organizzare la struttura della nuova Agenzia e di avviarne l’attività. L’Agenzia, in stretta collaborazione con il Ministero, garantisce la migliore efficacia dell'azione complessiva della Cooperazione Italiana, che nell’ultima legge di stabilità ha visto sensibilmente aumentate le risorse disponibili”.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per novembre segnaliamo l’incontro con magistrate e avvocate sulla violenza di genere previsto il 24.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida