ADBI segnala due webinar che riguardano la diversità di genere

martedì 12/10/2021

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
ADBI  segnala due webinar che riguardano la diversità di genere

In occasione del mese dell’educazione finanziaria, ADBI  segnala due webinar che riguardano la diversità di genere:

Donne e cultura finanziaria: come superare diffidenza e disinteresse? Buone prassi a confronto

Martedì 12 ottobre 2021, ore 11.00 – 12.30

La presentazione dell'accordo Banca d'Italia- Consiglio nazionale del Notariato per la promozione e diffusione della cultura giuridico-economica tra le donne è l'occasione per tornare a riflettere su contenuti e metodologie più appropriate per coinvolgere un ampio pubblico femminile, donne con basse conoscenze finanziarie. L'educazione finanziaria è empowerment, è indipendenza, come convincere le donne  a dedicare tempo a questi temi? Soprattutto le donne vulnerabili, economicamente e in quanto vittime di violenze. L'offerta online le ha avvicinate o, al contrario, respinte?

 

Banche e diversità di genere – Evidenze dalle dichiarazioni non finanziarie delle banche italiane.

Giovedì 14 ottobre 2021, ore 11.00 – 12.30

Il webinar offre l’opportunità di un confronto sulla trasparenza delle imprese in tema di diversità di genere, una delle componenti della sostenibilità sociale sulla quale la normativa europea prevede degli obblighi di rendicontazione per gli enti di interesse pubblico, incluse le banche. Si presenteranno i risultati di un lavoro, curato da ricercatrici di Banca d’Italia e dell’associazione Valore D, sulle informazioni contenute nelle dichiarazioni non finanziarie delle banche italiane. Le modalità e il livello di dettaglio con cui le società comunicano le informazioni sulla diversità di genere costituiscono un fattore strategico in un contesto di crescente attenzione degli investitori a tale profilo.

Come fare per partecipare: Sarà possibile partecipare all’evento attraverso un link disponibile sul portale https://economiapertutti.bancaditalia.it/eventi/il-mese-dell-educazione-finanziaria-2021/

(il link permetterà di accedere all’evento in prossimità dell’orario di inizio, o seguire l’evento in streaming sul canale YouTube della Banca d’Italia.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD