Partecipazione di ADBI ad una consultazione del Women 20

lunedì 01/02/2021

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Partecipazione di ADBI ad una consultazione del Women 20

Il 2020 si è concluso con la partecipazione di ADBI ad una consultazione che Linda Laura Sabbadini, in qualità di Chair del Women 20 ha condotto tra una cinquantina di associazioni impegnate su temi di genere, allo scopo di identificare gli obiettivi prioritari sui quali concentrare le azioni di Women20 in relazione alla Presidenza italiana del G20. Le macro-aree sulle quali si sta lavorando sono: donne e lavoro;  inclusione finanziaria e imprenditoria; parità di genere digitale; violenza di genere; superamento degli stereotipi. Nel fornire il proprio contributo, ADBI ha rappresentato l’importanza di: i) estendere le quote negli organi di rappresentanza anche delle società non quotate; ii) organizzare i fondi di supporto al genere in maniera organica, anche considerando i criteri ESG, iii) lavorare sull’educazione finanziaria, quale strumento per favorire l’empowerment femminile .

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD