Christmas Party 22 Dicembre 2020

sabato 02/01/2021

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Christmas Party 22 Dicembre 2020

Care socie,

il 2020 è stato un anno molto pesante per tutte noi, ma come ADBI non abbiamo voluto rinunciare a un momento rituale di vita associativa per un abbraccio virtuale lo scorso 22 dicembre.

La pandemia globale ha richiesto un impegno ben superiore alla norma sia sul fronte personale che professionale. Pensiamo innanzitutto a chi ha avuto casi di Covid in prima persona o tra i propri cari, a chi ha dovuto affrontare i lockdown in solitudine o a chi ha dovuto tenere alto l’umore delle rispettive famiglie. Sul fronte lavorativo alle colleghe che hanno continuare a lavorare in presenza, soprattutto in filiale, ma anche a tutte le altre che hanno dovuto rivedere il modus operandi con un lavoro da remoto.

Nell’incontro abbiamo ricapitolato i tanti tavoli di lavoro su cui ADBI è impegnata, esterni ed interni. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare il Gestore delle diversità, che ci ha dato qualche anticipazione sul lavoro che sta portando avanti sui diversi temi di diversità e si è detto disponibile a collaborare con ADBI, di cui riconosce e apprezza il lavoro svolto negli anni e attualmente in corso. Abbiamo anche incontrato una consigliera nazionale di Dire, una rete di associazioni impegnate a sostegno delle donne vittima di violenza di genere, alla quale ADBI ha deciso di destinare un’offerta solidale. Per chi di voi non ha potuto partecipare, ecco la presentazione, in cui trovate due piccoli pensieri natalizi per voi: un libro con linee guida per la nutrizione (Nutrizione è donna), curato da Sorptimist Italia, associazione sorella, https://www.soroptimist.it/public_nuovo/pdf/libro-italiano-web.pdf e un breve video augurale…per affrontare il periodo festivo con un po’ di leggerezza…nonostante tutto!

Vi abbracciamo virtualmente  e vi auguriamo, sinceramente, un sereno anno NUOVO!

 


 E' possibile visionare il materiale presentato durante l’evento, cliccando sugli allegati e accedendo con le proprie credenziali all’area riservata alle socie.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD