ADBI aderisce al Manifesto #equalpanel

lunedì 19/10/2020

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

L’ADBI, insieme a Inclusione Donna, ha aderito al Manifesto #equalpanel , un progetto di European Women Management Development Italia pensato per esortare imprese, associazioni, pubbliche amministrazioni e tutti gli altri stakeholder a garantire la giusta rappresentanza di donne nei panel di conferenze, seminari ed eventi scientifici.

In Italia e in Europa infatti, molte conferenze ed eventi di alto profilo mancano di equilibrio di genere, in particolare nei panel principali. L‘assenza di donne negli eventi pubblici offre ai partecipanti una sola prospettiva, quella maschile, e limita il dibattito e la diversità nel confronto.

Per chi volesse approfondire l’argomento, può farlo al seguente link.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida web agency SITO HD