11 ottobre: Giornata Internazionale delle Bambine

domenica 11/10/2020

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Nel suo video sulla giornata internazionale del coming out, il nuovo Diversity Manager sottolinea l’importanza di un ambiente di lavoro accogliente ed inclusivo in cui tutti si sentano a proprio agio nel condividere questioni personali e familiari importanti e comunica l’impegno della Banca in tal senso nei confronti della comunità LGBT .

ADBI esprime apprezzamento per l’impegno della Banca a creare un ambiente inclusivo, in cui ciascuno possa sentirsi non giudicato e non discriminato per le proprie scelte personali e familiari, comprese quella di voler essere genitore e continuare a sentirsi parte integrante dell’organizzazione che conta sul suo contributo.

Di un ambiente più inclusivo e che valorizza le differenze beneficia in primis l’organizzazione ma anche tutti i portatori di diversità. Tra queste la diversità di genere merita una particolare attenzione.

Per questo ADBI ricorda che l’11 ottobre ricorreva anche la giornata internazionale delle bambine, istituita dalle Nazioni Unite  al fine di concentrare l’attenzione sui diritti delle più piccole e sulla necessità di promuoverne l’emancipazione. L’obiettivo di sviluppo sostenibile numero 5 “Raggiungere la parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze” riguarda anche loro, considerati gli svantaggi e le discriminazioni a cui sono sottoposte in tutto il mondo ogni giorno. Tale questione merita dunque un’attenzione specifica e politiche o programmi mirati, allo scopo di raggiungere un’adeguata consapevolezza delle sfide affrontate dalle più piccole. 

https://www.onuitalia.it/11-ottobre-giornata-internazionale-delle-bambine/

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida web agency SITO HD