Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione

martedì 29/01/2019

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione

La mostra “Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione” alla Galleria d'Arte Moderna di Roma dal 24 gennaio al 13 ottobre 2019, è una riflessione sulla figura femminile attraverso la visione di artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

Sono presentate circa 100 opere, tra dipinti, sculture, grafica e fotografia, di cui alcune mai esposte prima o non esposte da lungo tempo, provenienti dalle collezioni d’arte contemporanea capitoline — Galleria d’Arte Moderna e MACRO — a documentazione di come l’universo femminile sia stato sempre oggetto prediletto dell’attenzione artistica. Il percorso espositivo sarà accompagnato da materiale documentario, videoinstallazioni, documenti fotografici e filmici tratti da opere cinematografiche e cinegiornali, oltre che da video di performance e film d’artista.

Per i possessori della MIC Card l'ingresso alla mostra è gratuito.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata alla mostra sul sito della Galleria d'Arte Moderna di Roma.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD