Prima donna Chief Economist al Fondo Monetario Internazionale

lunedì 22/10/2018

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Prima donna Chief Economist al Fondo Monetario Internazionale

Gita Gopinath, docente di International Studies e Economics presso l’Harvard University, co-editore de l’American Economic Review e co-direttore del Programma International Finance e Macroeconomics presso il National Bureau de l’Economic research, sarà la prima donna nella Storia a diventare Capo Economista del Fondo Monetario Internazionale (IMF).

Gita non è l’unica donna a ricoprire questo ruolo, negli ultimi mesi, infatti altre due donne hanno già ricevuto l’incarico di Chief Economist, Laurence Boone in OECD e Pinelopi Koujianou Goldberg in World Bank.
Si tratta di un significativo riconoscimento di competenze e capacità che può anche dare un importante segnale alle giovani donne interessate agli studi economici.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida web agency SITO HD