"Enciclopedia della donna" di Valeria Parrella, ospite a RaiRadio3

venerdì 30/06/2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
"Enciclopedia della donna" di Valeria Parrella, ospite a RaiRadio3

Valeria Parrella, ospite della trasmissione Fahrenheit nell'angolo "Il libro del giorno", presenta il suo nuovo romanzo Enciclopedia della donna. Aggiornamento, pubblicato da Einaudi nella collana "I coralli".

Un pamphlet ironico e giocoso sulla sessualità femminile, scimmiottando l'omonima Enciclopedia pubblicata negli anni Sessanta che di tutto trattava tranne che di sesso.

La voce della protagonista Amanda, 53 anni, napoletana D.O.C. e stimata docente di Architettura, racconta dalla A alla Z tutto ciò che c'è da sapere sulla voce mancante del libro più letto dalle nostre nonne, smontando le convenzioni di lunga data sull'intimità vista con gli occhi delle donne.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida