Le vacancy in azienda facilitano la mobilità e valorizzano il capitale umano

venerdì 10/02/2017

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Le vacancy in azienda facilitano la mobilità e valorizzano il capitale umano

Le vacancy all’interno di un’azienda hanno un ruolo centrale nel processo di gestione del personale perché, da un lato, facilitano la mobilità e valorizzano il capitale umano dei dipendenti, dall’altro, assicurano meccanismi di valutazione equi e trasparenti.  

Il modo in cui le vacancy sono formulate può, però, influenzare la composizione di “genere” dei candidati, attirando o respingendo la componente femminile.

L’ADBI ha preparato un documento che analizza le modalità con cui sono formulate le vacancy per posizioni funzionali in Banca d’Italia che individua, facendo riferimento alle migliori prassi, elementi migliorativi che potrebbero renderle più neutre in termini di genere

Per Saperne di più leggi il documento allegato

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD