Montecitorio inaugura la mostra "Vo(l)to di donna"

venerdì 02/12/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Montecitorio inaugura la mostra "Vo(l)to di donna"

Dal 1 dicembre al 18 gennaio 2017 è in corso la mostra “Vo(l)to di donna”, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio.

Organizzata e curata dall’Associazione MetaMorfosi unitamente alla Fondazione Nilde Jotti, la Fondazione Marisa Bellisario e l’Associazione ArtisticaMentel’esposizione intende celebrare la conquista del voto femminile nell’anno 1946 e i grandi progressi politici, sociali, civili e di costume, conseguiti nelle istituzioni e nella società italiana proprio grazie alla presenza delle donne.

Anche la Banca d’Italia offre il suo contributo all’esposizione, con il prestito dei tre dipinti di Nella Marchesini “Donna dormiente” - 1920, di Ardengo Soffici “L’acquaiola” - 1925, di Renato Guttuso “Le cucitrici” -  1947.

 

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per novembre segnaliamo l’incontro con magistrate e avvocate sulla violenza di genere previsto il 24.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida