La "strategia del sé" per la crescita professionale: il Seminario di Alberto Castelvecchi per PWN

mercoledì 28/09/2016

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
La "strategia del sé" per la crescita professionale: il Seminario di Alberto Castelvecchi per PWN

La PWN (Professional Women’s Network) di Roma ha esteso l’invito destinato alle proprie socie anche all’ADBI per l’incontro “Self-Brand: Managing your personal brand” tenutosi il 20 settembre 2016 presso GF studio, Palazzo del Gallo di Roccagiovine, Foro Traiano, 1 a.

Alberto Castelvecchi, professore, editore e linguista, nonché consulente di immagine e comunicazione personale, ha evidenziato l’importanza della presentazione di sé come strategia per la crescita professionale e per il perseguimento di posizioni di leadership.

Il professore ha posto l’accento sulla necessità che ciascuna persona individui il proprio stile comunicativo e le modalità con cui raggiungere i propri obiettivi sul piano personale, professionale, relazionale.

La presentazione di Castelvecchi è stata leggera e pungente, ha evidenziato le caratteristiche della comunicazione attuale basata sui social network e come debbano essere coerenti le scelte individuali su chi vogliamo essere e su come vogliamo essere riconosciuti. Una volta ripresi i concetti base della comunicazione orale e comportamentale, si è concentrato su come deve essere improntato il piano d’azione personale (che deve riguardare le diverse sfere del corpo, della comunicazione personale, dei luoghi e delle persone, del network e dei social media).

In particolare, il docente ha delineato le modalità con le quali ciascuno può “mappare” la propria ricchezza in termini di capitale formativo, linguistico, relazionale, estetico e  di esperienze vissute al fine di individuare con consapevolezza il proprio percorso di vita e di carriera. 

 

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Dopo le vacanze estive sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per settembre segnaliamo la presentazione del libro di Silvia Tassarotti il giorno 27

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida