Evento "Finance and Society" in live video stream da Washington, DC

mercoledì 29/04/2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Evento "Finance and Society" in live video stream da Washington, DC
5 -6 Maggio, Washington, DC 
Una conferenza tutta al femminile, alla quale prenderanno parte alcune delle donne più influenti del mondo nell'ambito dell'economia e della finanza. 
La senatrice Elizabeth Warren, il presidente della Federal Reserve Janet Louise Yellen e Christine Lagarde, direttrice del Fondo monetario internazionale, sono alcune delle speakers all'evento, affiancate da senatrici e docenti universitarie, direttrici ai vertici di grandi aziende, banche centrali e istituzioni internazionali.
Unica presenza maschile, Rob Johnson, presidente dell'Institute for New Economic Thinking, organizzatore dell'evento.
Principale tematica di discussione sarà la revisione del sistema finanziario attuale a beneficio dell'intera società. Sin dal 2008 infatti, con l'avvento della crisi finanziaria globale, il dibattito riguardante la riforma del settore finanziario è salito alla ribalta dell'attenzione mediatica. Nonostante la grande attenzione rivolta dall'opinione pubblica alla tematica ed a qualche timida iniziativa, si è ancora lontani da una vera e propria riforma. Gli interessi particolari, la complessità della questione e la debolezza dei vari sistemi di governo continuano ad interferire con l'abilità del sistema finanziario di rispondere ai reali bisogni della società.
"Finance and Society" sarà un'occasione per discutere delle numerose sfide che ancora oggi dobbiamo affrontare per creare un sistema finanziario davvero sano ed efficiente. La conferenza si terrà a Washington,  ma potrà essere seguito in live streaming sul sito Beta.ineteconomics.org 
 

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida