3° FORUM NAZIONALE DI VALORE D - ROMA 19 NOVEMBRE 2014

mercoledì 19/11/2014

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
 3° FORUM NAZIONALE DI VALORE D - ROMA 19 NOVEMBRE 2014

Nell'attuale contesto socioeconomico esiste un'Italia che guarda al futuro, partendo da un presente fatto di impegno e creatività nella ricerca di soluzioni possibili.

Donne e uomini d'azienda che, insieme ad altre donne e uomini provenienti dal mondo delle Istituzioni e della Società Civile, interpretano e guidano il cambiamento in uno scenario sempre piú interconnesso e internazionale.
A cinque anni dalla sua costituzione, Valore D ha incontrato questi protagonisti nel suo 3° Forum Nazionale.

Un'occasione per parlare di sviluppo, innovazione, internazionalizzazione, cambiamento, diversità e coraggio e per confrontarsi su modelli e modalità di fare impresa in una società che ha bisogno di risposte nuove a nuove esigenze.
Protagoniste assolute del 3° Forum Nazionale Valore D sono state l'Italia e le aziende che hanno avuto il coraggio, il merito e le capacità di innovare, che con lungimiranza hanno guardato oltre o fuori, che hanno colto le opportunità o che hanno saputo crearle a misura propria. Quell'Italia che continua ad aver voglia di riuscire e riuscire bene.

Attraverso la conduzione di Maria Latella, sono state affrontate queste tematiche insieme a Carlo Messina, Paola Severino, Gabriele Del Torchio, Maria Cannata, Linda Laura Sabbadini, Fabio Benasso ed Elisabetta Magistretti.
Nel corso della mattinata è stata presentata la ricerca SACE a cura di Roberta Marracino sull'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Nel pomeriggio sono si sono svolti tre Workshop in parallelo sui principali strumenti che Valore D propone alle sue aziende associate, con l'obiettivo di promuovere e sostenere lo sviluppo del talento femminile:

  • Welfare
  • Skill Building
  • Mentorship

Al termine dei Workshop, in Aula Magna si è tenuto un momento di confronto e di ispirazione con alcuni ospiti d'eccezione, quali il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD