I primi cinquanta anni delle donne in Magistratura - 4 Luglio 2013

giovedì 04/07/2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
I primi cinquanta anni delle donne in Magistratura - 4 Luglio 2013

Presentazione del convegno: "Il convegno é articolato in due sessioni aventi ad oggetto:“ I primi cinquanta anni delle donne in Magistratura: quali prospettive per il futuro” e “La violenza di genere nella società attuale”.
Si tratta di un’iniziativa che, partendo dalla celebrazione del cinquantenario di questo significativo momento storico, vuole essere l’occasione per riflettere sul tema della discriminazione di genere, in una prospettiva di rinnovata consapevolezza sul ruolo e sui persistenti limiti che caratterizzano la dimensione femminile nell’attuale contesto culturale, istituzionale e professionale. 
Gli illuminanti percorsi professionali individuali che saranno illustrati offriranno l’opportunità per acquisire nuove idealità e stimoli in ordine alla strada ancora da seguire in tema di differenze di genere, anche alla luce delle evidenti criticità del presente, quali le persistenti disparità di fatto, la presenza di modelli di riferimento declinati essenzialmente al maschile, la difficile individuazione di strumenti regolativi realmente 
calibrati in funzione della parità di genere

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD