Le donne il management, la differenza - 30 novembre 2012

venerdì 30/11/2012

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Le donne il management, la differenza - 30 novembre 2012

Il management che vediamo in azione ogni giorno ripete troppo spesso la stessa storia. In questo libro, nuovi pensieri e nuove pratiche dal confronto tra donne che, in posizioni manageriali alte, luoghi di uomini, anziché adeguarsi, si sono fondate sulla propria differenza. Mostrando che è possibile schivare l’aut aut tra assimilazione ed esclusione. Al centro dell’attenzione: il rapporto con il potere. Un potere che si manifesta troppe volte come dominio. Il punto di vista differente porta un altro modo di intendere l’azienda e il management. Di qui un nuovo atteggiamento, orientato al governo. La differenza femminile cambia gli orizzonti manageriali, si mostra come fertile e costruttiva rivisitazione del mondo dell’impresa e del lavoro. 
Il libro è frutto di un progetto sviluppato da Luisa Pogliana insieme con Isabella Covili, Anna Deambrosis, Patrizia Di Pietro, Giuseppina Grimaldi, che hanno dato vita all’associazione Donnesenzaguscio

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Sono in programma eventi o approfondimenti per festeggiare questo importante traguardo, alcuni riservati alle socie ed altri che avremo il piacere di condividere con tutte.

Per novembre segnaliamo l’incontro con magistrate e avvocate sulla violenza di genere previsto il 24.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida