Giano bifronte ovvero l’eccellenza e la prismaticità delle donne - 15 marzo 2012

giovedì 15/03/2012

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
Giano bifronte ovvero l’eccellenza e la prismaticità delle donne - 15 marzo 2012

L’Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere, Parità e Pari Opportunità (Sapienza Università di Roma, Università di Roma Tor Vergata, Università di Roma Tre) nasce con l’obiettivo di contribuire ad una maggiore diffusione e comunicazione delle iniziative intraprese nei diversi contesti universitari e istituzionali sugli studi e sulle ricerche relative alle problematiche di genere, realizzando una collaborazione interdisciplinare fra docenti ed esperti e articolando un confronto nelle diverse aree umanistiche e scientifiche.
L'Osservatorio promuove altresì vari progetti anche intrapresi nel mondo associativo, tesi alla sensibilizzazione sulle pari opportunità specie fra le nuove generazioni con le quali ha un ha un rapporto privilegiato collegato alla sua funzione formativa

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Abbiamo festeggiato questo importante traguardo con due eventi: un incontro sul tema Donne e Fintech che si è tenuto il 12 dicembre a Milano e un  incontro con le associazioni sorelle che si è svolto il 15 dicembre a Roma.

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida