ADBI lancia il progetto di gender ambassador

lunedì 01/02/2021

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Dopo aver analizzato esempi di network di genere in altre istituzioni come la BCE e la Banque de France, ADBI ha da tempo manifestato l’opportunità che anche in Banca d’Italia si attivasse uno strumento simile, per diffondere nell’Istituto i valori dell’inclusione ed accrescere la consapevolezza sulla necessità di raggiungere una vera parità di genere.

Come preannunciato nell’evento sociale di Natale 2020,  vi annunciamo con particolare orgoglio che, grazie ai lavori degli ultimi mesi, il 1° febbraio scorso abbiamo formalmente comunicato al gestore delle diversità e alla CPO che ora la rete di ambasciatrici dell’ADBI è divenuta una realtà!  .

Le ADBI Ambassador – per il momento 18 socie ADBI, in servizio o in pensione, dell’AC e della rete territoriale, che si sono rese disponibili su base volontaria – si uniscono al Consiglio Direttivo di ADBI nei suoi lavori e nella sua azione volta a portare la tematica di genere all’attenzione di tutte le colleghe, per valorizzarne i contributi, le esperienze e le opinioni, valutare le diverse realtà e poter meglio  formulare proposte alla Banca sul tema.

Crediamo che tale progetto pilota sia utile per la vita associativa ADBI e per collaborare con le strutture della Banca deputate a lavorare sul tema dell’inclusione.

Vuoi saperne di più? Ti alleghiamo il documento di presentazione del progetto, che contiene anche la carta di principi elaborata con il contributo delle stesse Ambassador e i volti e nomi delle ambassador.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida web agency SITO HD