Convegno 25 febbraio Camera dei Deputati “GENDER DIVERSITY COME IMPERATIVO ECONOMICO E MORALE”

venerdì 08/02/2019

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 
 Convegno 25 febbraio Camera dei Deputati “GENDER DIVERSITY COME IMPERATIVO ECONOMICO E MORALE”

Il 25 febbraio alla Camera dei Deputati presso l’Aula dei Gruppi, Via di Campo Marzio 78, si terrà  il convegno “GENDER DIVERSITY COME IMPERATIVO ECONOMICO E MORALE” promosso da AICAS - Associazione Italiana Consiglieri di Amministrazione e Sindaci dalle 1430. alle 19.00, durante il quale saranno presentati due studi sul tema della diversity:  “Gender Diversity nei Board e performance delle società quotate” promosso da Consob;   “Diversità di genere nel mondo aziendale: tra pay gap e utilizzo del talento femminile” promosso da EY-AICAS. I temi saranno poi approfonditi nel corso di due tavole rotonde. Hanno già confermato Francesca Di Carlo Dr HR ENEL, Rossella Gangi Dr HR WIND 3,Andrea Ghidoni Presidente Comitato Corporate Governance Assogestioni, Maria Bianca Farina Presidente ANIA e Presidente Poste Italiane, Nadia Linciano Resp. Studi Economici CONSOB, Mario Napoli Dr HR UBI.

L’incontro mira a fare il punto sulla situazione italiana sui temi quali gender pay gap, soffitto di cristallo, asimmetria di competenze, materie STEM con un approccio propositivo, mostrando le soluzioni che già le aziende stanno mettendo in atto, discutendo delle novità del codice di autodisciplina e del rinnovo della legge sulle quote di genere nei board.

L’iniziativa è patrocinata da Associazione Donne Banca d’Italia, Associazione Donne CONSOB, Club 30%,  Federmanager Minerva, PWN Rome, FIDAPA BPW.

 

Per chi fosse interessato è possibile dichiarare il proprio interesse a partecipare mandando una mail a segreteria@associazioneaicas.it , indicando nome cognome azienda e ruolo e/o professione.

luglio 2007-luglio 2017:
10 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: webmaster@adbi-online.it

Valore D Pari o dispare Rete Armida web agency SITO HD