Cerimonia finale cross mentoring 2018 ADBI-PWN Rome


Il programma di cross mentoring 2018 organizzato da PWN Rome si è concluso con la cerimonia finale il 30 gennaio scorso a Roma ( https://bit.ly/2SZNXqH) durante la quale in un’atmosfera empatica e allegra sono state presentate alcune testimonianze dell’esperienza vissuta. ADBI ha partecipato all’iniziativa  grazie alla disponibilità di 15 mentor (uomini e donne)  della Banca d’Italia che ha consentito alle  15 socie di beneficiare di programmi individuali e di gruppo  in qualità di mentees a titolo gratuito.

Molti dei mentors della Banca d'Italia erano alla loro prima esperienza; ADBI li ha sostenuti nella preziosa e delicata  esperienza formativa mediante alcune occasioni di incontro con  professioniste esterne e colleghe esperte di coaching e mentoring.

Le mentees  ADBI che hanno beneficiato del cross-mentoring  hanno riportato feedback estremamente positivi per la crescita professionale e personale acquisite. L’incontro con i mentors esterni, il contatto con le altre mentees hanno rappresentato per le nostre socie un momento di conoscenza, di confronto e di stimolo, un’opportunità per il rafforzamento della consapevolezza di sé e dell’autostima, oltre che occasione per imparare la forza del lavoro di squadra in vista del percorso umano e professionale da intraprendere. 

Il mentoring (grazie al contributo di uomini e donne)  è uno strumento utile  per rafforzare l'empowerment al femminile. ADBI esprime un sincero ringraziamento ai mentors per la disponibilità accordata e per la possibilità che hanno dato alle 15 mentees di partecipare  all’iniziativa, pur nella consapevolezza che tutto sul piano organizzativo è migliorabile e il programma appena concluso rappresenta  un’utile riflessione  per il futuro.

Per il 2019 il percorso di mentoring sarà riproposto alle socie ADBI in collaborazione con PWN Rome, una volta definite le nuove condizioni di partecipazione.