Calendario 2018


20 febbraio -14 marzo: raccolta delle candidature dei/delle mentor. Chiediamo alle socie di diffondere l’invito a tutti gli interessati a partecipare al mentoring. Scrivete alle componenti del consiglio direttivo per chiarimenti e indicateci persone da contattare come mentor. L’iniziativa riguarda soprattutto chi lavora a Roma, ma per i potenziali partecipanti fuori Roma è possibile anche utilizzare Skype. Molte socie ADBI si sono già offerte come mentor ed abbiamo anche l’adesione di un collega; auspichiamo altre candidature di mentor uomini della Banca d’Italia.

15 -31 marzo:raccolta delle candidature delle mentee. Le mentee possono indicare se preferiscono un mentoring individuale o di gruppo. La richiesta di iscrizione andrà inviata a ADBI@bancaditalia.it a partire dalle 10:00 del 15 marzo ed entro le 18:00 del 31 marzo. In caso di superamento delle 15 candidature saranno selezionate le prime 15 richieste pervenute in ordine temporale.

1° aprile – 15 aprile 2018: le candidature saranno trasmesse a PWN Rome, che chiederà ai partecipanti di compilare moduli separati per mentor, mentee e per mentoring di gruppo e realizzerà gli abbinamenti.

Giugno 2018: in un incontro a Roma PWN Rome annuncerà gli abbinamenti e lo schema del programma. Saranno previsti incontri per la formazione dei/delle  mentor.

Giugno– Novembre2018: quattro-sei incontri di mentoring (di persona, per telefono, su skype, ecc.)

Novembre 2018: Conclusione del programma, incontro di presentazione dei risultati, condivisione di riflessioni e proposte di miglioramento.